................................................................................................................................................................................................................................................... Facebook Google+ Youtube .

2015-12-11T01:21:52+01:00

Kinder Cereali; valore alle mamme con #Promessamantenuta

Pubblicato da Elsa
Kinder Cereali; valore alle mamme con #Promessamantenuta

Quando sento parlare di KINDER CEREALI penso subito alla bontà e alla golosità della dolce barretta ed anche all'alto valore sociale di campagne come "Promessa mantenuta" 

Se ti stai chiedendo se non mi sono confusa con il valore nutrizionale, ti assicuro che non sono vittima di lapsus e ti spiego cosa intendo dire.

Da due anni KINDER CEREALI è impegnata in una campagna di sostegno e sensibilizzazione "in aiuto alle mamme"; trovo che sia un valido progetto culturale in una società che lascia poco tempo a momenti di riflessione e che fa bene ai grandi ed ai piccini, gli adulti di domani, che probabilmente ricorderanno con divertimento questa iniziativa.

La campagna promossa da KINDER CEREALI ha preso spunto da un'indagine commissionata a IPSOS l'anno scorso incentrata sui compiti e sul ruolo delle mamme di oggi.

Ne è emerso un quadro che ritrae le mamme come donne eclettiche, molto impegnate, piene di energia ed entusiasmo che si dividono in molteplici ruoli. Le mamme di oggi sono donne sempre di corsa, con una vita molto frenetica e in cui le preoccupazioni della giornata sono molte; la prima in assoluto quella di incastrare i vari impegni.

KINDER CEREALI l'anno scorso aveva dato vita alla campagna "ti prometto" allo scopo di valorizzare il ruolo della donna all'interno della famiglia e della società, raccogliendo una serie di buone intenzioni di figli e mariti; aiutandoli a prendere atto delle esigenze e dei bisogni delle mamme.

"Promessa mantenuta" è la campagna presentata quest'anno da KINDER CEREALI.

Si tratta di fatto di un'operazione per dare un aiuto concreto alle esigenze delle mamme.

Lo strumento scelto per realizzare questo obiettivo è stato un social reality in cui 21 famiglie, per 21 giorni (dal 16 novembre al 6 dicembre) si sono impegnate a mantenere le promesse fatte. All’iniziativa hanno aderito diversi personaggi noti come ad es. la Famiglia Pisani-Follesa.

Ma come si è svolto questo esperimento di "social reality" ?

Ogni papà ha scelto una promessa (un aiuto reale da dare in casa insieme ai figli per sgravare le donne dai tanti impegni, dalle pulizie, al lavare i piatti, ad apparecchiare la tavola, ad accudire i figli, ecc.. ) con l'impegno di mantenerla per 21 giorni, il tempo minimo che secondo diversi studi di psicologia serve per trasformare un comportamento in una nuova abitudine.

Durante il reality ogni papà segnalava la promessa mantenuta tramite apposito pulsante (consegnato in kit all'inizio del reality) in modo da dare risalto al compito eseguito, ed al conseguente sgravio di mansioni per la mamma.

Durante il reality le mamme coinvolte, giorno dopo giorno, hanno raccontato, commentato ed inviato foto sullo svolgimento dell'esperimento, attraverso un diario sociale.

La partecipazione è stata tanta come l'interesse suscitato. Quello che ne è nato è un ottimo strumento valido anche per tutti i papà ed i figli che potranno scegliere la promessa da fare e realizzarle insieme condividendo momenti di gioia.

Sei pronto anche tu a dare il tuo contributo ? Molto utile a tal fine la sezione TIPS proposta da KINDER CEREALI dove sono raccolti tanti spunti per rendere coinvolgenti le varie attività, perché è anche una questione di cultura.

Buzzoole
Kinder Cereali; valore alle mamme con #Promessamantenuta

commenti

Laura 12/12/2015 19:14

Io sono fortunata, Emanuele mi aiuta tanto, sennò avrei bisogno giornate di 36 ore! Ma i Kinder cereali (e mica solo i cereali)... quanto li adoro?!?!? Dovresti vedere il mio porta caramelle, ci sono solo loro :D

Girl Gift Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea - Ospitato da Overblog