................................................................................................................................................................................................................................................... Facebook Google+ Youtube .

2016-03-17T12:24:19+01:00

Dolore alle gengive e primi dentini nei bambini in tenera età

Pubblicato da Elsa
Dolore alle gengive e primi dentini nei bambini in tenera età

Lo sanno bene i genitori che hanno già cresciuto diversi figli che, quando il bimbo sta per mettere su i primi dentini, si avvicina un periodo difficile. 

Il piccino potrebbe mal sopportare il dolore alle gengive e si prospettano notti da incubo per tutta la famiglia.

Durante l'eruzione dei primi dentini le gengive del bimbo possono gonfiarsi ed infiammarsi fino a provocare dolore rendendo il bimbo capriccioso ed irritato con strilli e pianti.

Uno dei sintomi che può segnalare in anticipo questa situazione è l'abbondante salivazione, mentre durante la fase di dentizione, il piccolo spesso tende a mordere qualsiasi cosa nel tentativo di trovare sollievo.

 

Vi sono alcuni prodotti naturali generici in commercio che però spesso non forniscono grandi effetti benefici perché non agiscono direttamente e subito nell'area gengivale.

Per risolvere questo problema Montefarmaco ha studiato e messo a punto una soluzione specifica con due prodotti dedicati alla dentizione dei bambini: Dentinale e Dentinale Natura.

 

DENTINALE, senza obbligo di ricetta, è una pasta gengivale che contiene un anestetico locale e che agisce direttamente sul dolore della gengive in modo immediato. Si tratta di un farmaco assolutamente non dannoso per la salute del bambino e quindi tranquillamente utilizzabile.

Dentinale si utilizza 2-3 volte al giorno secondo necessità, applicando il prodotto con un batuffolo di cotone sulle gengive arrossate o direttamente sulla mucosa e massaggiando delicatamente. Fornisce sollievo al dolore causato dalla nascita dei primi dentini.

 

DENTINALE NATURA è un gel gengivale ; basta applicarne un leggero strato direttamente sulle gengive 3-5 volte al giorno massaggiando leggermente per formare una pellicola protettiva sulle gengive irritate e arrossate per la nascita dei primi dentini.

Dentinale Natura, al sapore di miele, è a base di Camomilla, Aloe e Boswelia ed offre una sensazione di sollievo e freschezza, alleviando il dolore delle gengive.

Per avere maggiori informazioni consiglio di visitare il sito DENTINALE ed il blog PRIMI DENTINI in cui trovare tante informazioni e consigli interessanti.

 

Buzzoole
Dolore alle gengive e primi dentini nei bambini in tenera età

Girl Gift Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea - Ospitato da Overblog