................................................................................................................................................................................................................................................... Facebook Google+ Youtube .

2016-09-13T10:47:03+02:00

Educare e divertire i propri figli con KidzAward, nuova app che utilizza il metodo ‘token economy’

Pubblicato da Elsa
Educare e divertire i propri figli con KidzAward, nuova app che utilizza il metodo ‘token economy’

KidzAward  è la nuova app realizzata per i genitori allo scopo di gestire e migliorare il comportamento dei bambini; sviluppata dalla celebre piattaforma KidzInMind utilizza la metodologia ‘token economy’.

L'app è uno strumento semplice che consente ai genitori di insegnare in maniera divertente le regole ai propri bimbi evitando di creare atmosfere di tensione e nervosismo.

È risaputo che uno dei modi più efficaci per coinvolgere ed ottenere l'attenzione dei bambini è quello di creare interesse e complicità facendo dei giochi insieme, spesso si fa ciò per appassionarli a cose nuove, istruire e/o insegnare comportamenti corretti.


Sulla base del gioco e del premio per i comportamenti corretti si basa la token economy, intesa come economia simbolica o sistema di rinforzo a gettoni; incentrata sulla psicologia comportamentale si tratta di una tecnica di riabilitazione nella quale si stabilisce una forma di "contratto educativo", per cui i genitori possono concordare un premio con i propri figli ad ogni nuovo comportamento corretto imparato o adottato.

I bimbi riceveranno gettoni, badge, o altri oggetti simbolici che potranno anche essere tolti in caso di infrazione. Raggiunto un certo numero di gettoni o badge al bambino verrà garantito l'accesso ad un determinato "rinforzo materiale" , in altre parole riceverà il premio concordato, materiale o immateriale.

L' app KidzAward è una app che utilizza il metodo “a tabella" attraverso un processo semplice e veloce che si articola in tre fasi, permettendo di raggiungere facilmente il premio finale .

Un avviso giornaliero ricorderà di sedersi e passare un po' di tempo con i propri figli per analizzare la tabella dei comportamenti.

Il bambino potrà guadagnare delle coccarde (badge) da utilizzare una volta raggiunto l'obiettivo per una piccola ricompensa o premio che il genitore avrà stabilito precedentemente.
I badge vengono memorizzati nella app su una tabella che può essere controllata e modificata in qualsiasi momento e da qualsiasi device.

KidzAward nasce come spin-off della pluripremiata app KidzInMind ed è disponibile gratuitamente su App Store  e Google Play , sia per dispositivi iOS che Android.

Gli psicologi infantili promuovono il sistema token economy utilizzato da KidzAward perchè promuove azioni positive e come occasione per stare insieme ai propri figli per questo vi invito a scaricarla e a provarla subito !

Buzzoole
Educare e divertire i propri figli con KidzAward, nuova app che utilizza il metodo ‘token economy’

Girl Gift Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea - Ospitato da Overblog