................................................................................................................................................................................................................................................... Facebook Google+ Youtube .

2017-03-01T16:11:05+01:00

Merenda ideale per mamme e bambini ? ABC della merenda Parmareggio

Pubblicato da Elsa
ABC della merenda

ABC della merenda

Se state cercando la merenda ideale per i vostri bambini vi consiglio un ottimo prodotto : l' ABC della merenda prodotto da #Parmareggio.  L'ho scoperto girando tra i banchi frigo del supermercato, nel reparto merende/dessert per bambini dove mi reco spesso perché sempre alla ricerca di veloci spuntini.

Ho acquistato l’ ABC della merenda nella versione con Parmareggio Snack e l'ho trovata molto gustosa ma anche nutriente e ben equilibrato, un'altra storia rispetto ai classici snack spesso ricchi solo di grassi e zuccheri. Questa merenda Parmareggio contiene un pezzetto di Parmareggio Snack, grissini e il frullato 100% frutta al gusto pesca.

Studiata per fornire a bambini e ragazzi il giusto apporto di energia e nutrienti quali vitamine, carboidrati, proteine e grassi necessari per sostenere le principali attività di studio, gioco e sport.

Ci sono di 4 tipi diversi de L'ABC della merenda, per soddisfare i gusti di grandi e piccini, sia come snack improvvisato che spuntino di metà mattina o merenda pomeridiana perché completa, equilibrata, gustosa e nutriente. Inoltre, cosa molto importante, può stare fuori dal frigorifero fino a 4 ore, perfetta per essere messa nella borsa della mamma o nello zaino dei bambini.

              

Qualunque versione si scelga, l'ABC della merenda, consiste in un piccolo e comodo kit messo a punto dal nutrizionista Dott. Giorgio Donegani con l'obiettivo di garantire il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, combinati appositamente per fornire la giusta quantità di energia e nutrienti ai più piccini. Per questo motivo rappresenta un formidabile e gustoso ausilio perché anche il corpo, proprio come una macchina, per funzionare bene, deve essere alimentato bene .

Nel kit de L'ABC della merenda troveremo 3 prodotti essenziali per un fuoripasto completo: uno a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. 

L'ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale dello spuntino ideale: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%). 

 

  • I carboidrati sono necessari per fornire la dose di energia utile per affrontare con la giusta carica lo studio o le attività sportive; 
  • le proteine sono alla base della formazione dei tessuti dell'organismo e per lo sviluppo osseo;
  • i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine. 

L'ABC della merenda è ricca anche di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa. 

Avere nella borsa o nello zaino l'ABC della merenda, permette di poterla consumare a metà mattinata o nel pomeriggio al termine di attività sportive, durante l'intervallo scolastico, o anche durante piccole gite; si può consumare agevolmente anche all'aperto. Io ad esempio la trovo molto utile anche per contrastare cali di zuccheri improvvisi.

Parmareggio pensa decisamente a tutto, non solo si occupa di nutrire i nostri bimbi in modo sano, ma pensa anche al loro divertimento!

 

Sul sito Parmareggio c'è un'intera sezione di giochi, disegni e fumetti tutta dedicata al divertimento dei più piccini!

 

Buzzoole

commenti

Girl Gift Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea - Ospitato da Overblog