................................................................................................................................................................................................................................................... Facebook Google+ Youtube .

2013-07-31T12:20:16+02:00

Autismo ed il diritto dei più piccoli. La Lombardia prova a fare un passo in avanti.

Pubblicato da Elsa
Immagine di ALUT- Society for Autistic Children

Immagine di ALUT- Society for Autistic Children

Una battaglia ancora lunga quella che riguarda i bambini autistici e le loro necessità, un problema che ho imparato a conoscere un po' di più anche grazie a Letizia ed al suo blog Una mammetta pasticciona dove tratta molto approfonditamente e per esperienza diretta l'argomento nella sezione Autismo e il mondo dei normali .

Proprio per l'attenzione a questo tema segnalo che con una risoluzione appena votata al Consiglio Regionale della Lombardia è stato preso l'impegno per sensibilizzare il ministero della Salute per far riconoscere i disturbi autistici come patologia riconosciuta dall'INPS per ottenere quel minimo di benefici quali l'accompagnamento che qualsiasi società civile dovrebbe garantire a chiunque si trovi in stato di difficoltà per motivi di salute.

Bisogna continuare a seguire queste iniziative e a far sentire la propria voce perchè queste iniziative non evaporino ancora prima di iniziare.

 

Potete continuare a leggere di questa iniziativa direttamente qui :

Autismo, la Lombardia si impegna a chiederne il riconoscimento all'INPS.

 

commenti

Girl Gift Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea - Ospitato da Overblog